Pronostico Venezia-Salernitana Serie B, ritorno playout 9 giugno 2019

Con il match di andata Salernitana-Venezia, si è chiuso oggi, mercoledì 5 giugno, per il campionato di calcio 2018-2019 di Serie B, il primo atto dei play-out, ovverosia dello spareggio per evitare la retrocessione in Serie C. In particolare, la gara Salernitana-Venezia si è chiusa con la vittoria dei campani per 2 a 1 per effetto delle reti di Djuric e di Jallow, mentre per i lagunari ad andare a segno è stato Zigoni. Il risultato dell’andata sorride così alla Salernitana, ma la rete di Zigoni, nello stesso tempo, ha riaperto i giochi per la permanenza in B, il che significa che il Venezia di Serse Cosmi è ancora tutt’altro che spacciato in vista della seconda gara dei playout allo stadio ‘Pier Luigi Penzo’.

L’appuntamento è ora fissato per il match di ritorno Venezia-Salernitana che si disputerà domenica prossima, 9 giugno del 2019, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18. Dopo i play-off che sono stati vinti dall’Hellas Verona che torna così in Serie A, quello tra il Venezia e la Salernitana è l’ultimo atto di un campionato di calcio 2018-2019 di Serie B che di certo non passerà alla storia visto che molti verdetti sono stati sostanzialmente decisi dalla giustizia sportiva e dalle decisioni che sono state prese dalla Lega di B.

In primis la decisione, tanto contestata dalle squadre speranzose di essere ripescate, di disputare il torneo di Serie B 2018-2019 a 19 squadre per effetto del blocco delle retrocessioni. Con una zavorra rappresentata da 6 punti di penalizzazione, il Foggia alla fine della stagione regolare è retrocesso in Serie C, così come il Palermo è stato tagliato fuori dai play-off per effetto di ben 20 punti di penalizzazione. Manca ora, sul campo, l’ultimo verdetto con Venezia-Salernitana, un match per il quale io scommetto sull’X come pronostico secco, 2 a 2 il risultato esatto, e 2/X primo-secondo tempo.