Pronostico semifinali play-off Serie B di martedì e mercoledì 21-22 maggio 2019

Dopo i preliminari, corrispondenti ai quarti, partono oggi, martedì 21 maggio del 2019, le semifinali di andata che sono valide per i play-off del campionato di calcio di Serie B. Nel dettaglio, il calendario dei due match in programma è il seguente: oggi dalle ore 21 Cittadella-Benevento (il ritorno il 25 maggio dalle 21); Hellas Verona-Pescara mercoledì 22 maggio dalle 21 (il ritorno domenica 26 maggio sempre dalle ore 21). Ecco allora, per le due sfide di oggi e di domani, l’analisi ed i miei consigli per le scommesse online con i migliori bookmakers sul web.

Pronostico Cittadella-Benevento

Il Benevento, al termine della stagione regolare di Serie B, ha staccato il pass diretto per le semifinali dei play-off, mentre il Cittadella, in gara unica, ha superato i quarti di finale battendo in trasferta lo Spezia per 2 a 1. Nel doppio confronto il Benevento è leggermente favorito, ma per questo match io scommetto sulla vittoria di misura del Cittadella, tra le mura amiche, con 1 pronostico secco, 2 a 1 il risultato esatto, e X/1 primo-secondo tempo.

Pronostico Hellas Verona-Pescara

Al pari del Benevento, pure il Pescara ha staccato il pass diretto per le semifinali dei play-off, mentre l’Hellas Verona, in gara unica, ha superato i quarti di finale battendo in casa il Perugia per 4 a 1 solo dopo i tempi supplementari. Rispetto a Cittadella-Benevento, il play-off Hellas Verona-Pescara, valido per le semifinali, è sulla carta decisamente più incerto. Ma io punto per l’andata sulla netta vittoria degli scaligeri con 1 pronostico secco, 3 a 1 il risultato esatto, e 1/1 primo-secondo tempo.

Finale play-off di Serie B, quando si gioca?

Le due squadre, che usciranno vincitrici dalle semifinali, disputeranno in doppio confronto la finale dei play-off di Serie B che assegna un posto al sole, in Serie A. Dalle ore 21, la finale di andata si disputerà giovedì 30 maggio del 2019 in casa della peggior classificata; la finale di ritorno domenica 2 giugno del 2019 in casa della miglior classificata al termine della stagione regolare del campionato di calcio di Serie B.