Pronostico Salernitana-Venezia Serie B, andata playout 5 giugno 2019

Il play-out di Serie B tra la Salernitana ed il Venezia, salvo clamorose sorprese, si giocherà. E’ questa la decisione definitiva su un campionato di calcio di Serie B 2018-2019 che è iniziato male, con il blocco dei ripescaggi ed un torneo che è stato disputato a 19 squadre, e che è finito peggio con l’intervento della giustizia sportiva che ha tolto il Palermo dai play-off. Per i playout di Serie B si partirà mercoledì prossimo, 5 giugno del 2019, con la gara di andata Salernitana-Venezia che si disputerà con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45.

Dopo aver praticamente festeggiato la salvezza, la Salernitana ed il Venezia si ritrovano ora a dover lottare per il mantenimento della categoria, ed in particolare per non andare a fare compagnia, in Serie C, al Foggia, al Padova ed al Carpi. Non a caso Gazzetta.it, giustamente, mette in evidenza come il playout di B, la cui gara di ritorno Venezia-Salernitana si disputerà domenica 9 giugno del 2019, con il fischio d’inizio alle ore 18, si disputerà in un clima che tra le due squadre è tutt’altro che sereno. E questo perché lo spareggio è stato reintrodotto non solo con le due squadre virtualmente in vacanza, ma anche senza gare ufficiali disputate da ben tre settimane.

Salernitana-Venezia in teoria potrebbe anche non giocarsi in quanto il Venezia ha presentato ricorso al Tar, ed attende di conseguenza una risposta. Ma i tempi per un pronunciamento sono troppo ristretti, il che significa che, per non rischiare di perdere il match a tavolino, i lagunari dovranno in ogni caso affrontare la Salernitana mercoledì sera. Per quel che riguarda il pronostico, sul match di andata Salernitana-Venezia io scommetto online, con i migliori bookmakers sul web, sulla vittoria di misura dei padroni di casa. Ovverosia 1 pronostico secco, 2 a 1 il risultato esatto, e X/1 primo-secondo tempo.