Pronostico Cittadella-Hellas Verona Serie B, finale andata playoff

Per il campionato di calcio 2018-2019 di Serie B siamo arrivati alla resa dei conti per quel che riguarda i play-off che assegnano un posto in Serie A per la prossima stagione. Ad andare in Serie A sarà una tra il Cittadella e l’Hellas Verona a conclusione del doppio confronto di andata e di ritorno. In particolare Cittadella-Hellas Verona, gara di andata della finale play-off di Serie B 2018-2019, si disputerà giovedì 30 maggio con il fischio d’inizio alle ore 21.

La gara di ritorno Hellas Verona-Cittadella, dalle ore 20,45, si disputerà invece domenica 2 giugno del 2019, ma potrebbe con ogni probabilità slittare al giorno dopo per evitare la concomitanza con l’arrivo del Giro d’Italia. Il Cittadella è arrivato alla finale dei play-off di Serie B battendo in semifinale il Benevento dopo aver perso in casa per 2 a 1, e dopo aver vinto il match decisivo di ritorno, in trasferta, per 3 a 0. L’Hellas Verona ha invece eliminato in semifinale il Pescara con uno 0 a 0 all’andata, e con una vittoria degli scaligeri per 1 a 0 nel match di ritorno.

Il match di andata, valido per la finale dei play-off di Serie B, si disputerà sul campo del Cittadella in quanto squadra peggiore in classifica, al termine della stagione regolare per il torneo cadetto, con 51 punti rispetto ai 52 punti ottenuti dall’Hellas Verona.

Per quel che riguarda il pronostico, nel doppio confronto l’Hellas Verona è leggermente favorito, ma attenzione al Cittadella che, mai in Serie A nella sua storia, è reduce, come sopra accennato, dall’eliminazione del Benevento che, a sua volta, in semifinale, aveva dalla sua parte i favori del pronostico. Ed allora, con i migliori bookmakers aams sul web, per la sfida di andata dei play-off di Serie B Cittadella-Hellas Verona io scommetto su un pari con goal da entrambe le parti, ovverosia X pronostico secco, 2 a 2 il risultato esatto, e 2/X primo-secondo tempo.