Pronostico Chelsea-Arsenal, finale Europa League 29 maggio 2019

Mentre i campionati di calcio di massima, in molti Paesi d’Europa, volgono al termine, si avvicina a grandi passi pure l’appuntamento con le finali che sono valide per l’assegnazione delle coppe europee. Mercoledì prossimo, 29 maggio del 2019, con fischio d’inizio alle ore 21, c’è non a caso in programma il match Chelsea-Arsenal che è valido per l’assegnazione dell’Europa League 2018-2019.

La partita Chelsea-Arsenal si disputerà in Azerbaigian, e precisamente allo stadio olimpico di Baku che ha una capienza di quasi 70 mila posti. A dirigere il match valido per la finale di Europa League 2018-2019 sarà l’arbitro italiano Gianluca Rocchi che, in qualità di assistenti di linea, sarà coadiuvato da Lorenzo Manganelli e Filippo Meli. Daniele Orsato è il quarto uomo designato, mentre al Var ci saranno i polacchi Szymon Marciniak e Pawel Sokolnicki e gli italiani Massimiliano Irrati e Marco Guida.

Per Maurizio Sarri, che è l’allenatore del Chelsea, ed ex Napoli, si tratta della prima finale in carriera, mentre Unai Emery, il mister dell’Arsenal, è un vero e proprio specialista dell’Europa League avendone vinte ben tre di finali, tutte di fila, con la formazione spagnola del Siviglia.

Il risultato della finale di Europa League Chelsea-Arsenal potrebbe tra l’altro condizionare il prossimo calciomercato allenatori visto che Maurizio Sarri, stando agli attuali rumors di calciomercato, sarebbe in pole position per andare alla Juventus dopo che la società bianconera non ha confermato il mister Massimiliano Allegri per la prossima stagione.

Ma bisognerà vedere, considerando il suo contratto in essere, quale sarà la posizione della società del Chelsea in merito alla conferma o meno del tecnico italiano per la prossima stagione calcistica. Passando infine al pronostico, è chiaro che Chelsea-Arsenal è il classico match da tripla ma, con i migliori bookmakers sul web, io scommetto online sull’affermazione dell’Arsenal, ovverosia 2 pronostico secco, 1 a 2 il risultato esatto, e X/2 primo-secondo tempo.