Pronostico Calcio Serie B di venerdì e sabato 21-22 dicembre 2018

E’ Ascoli-Brescia, dalle ore 21 di venerdì 21 dicembre 2018, il match che inaugurerà in Serie B la diciassettesima giornata del girone di andata. Ecco allora la mia analisi ed i miei pronostici scommesse online su Ascoli-Brescia e sulle partite Cremonese-Carpi e Livorno-Hellas Verona che, invece, si disputeranno sabato 22 dicembre 2018 con fischio d’inizio fissato alle ore 15.

Pronostico Ascoli-Brescia

Il Brescia è reduce dalla vittoria in casa per 2 a 1 contro il quotato Lecce, mentre l’Ascoli in casa ha pareggiato per 1 a 1 contro il cittadella nel sedicesimo turno. Il Brescia, attualmente secondo in classifica a 27 punti, andrà a caccia della vittoria per mantenersi in alta quota, così come l’Ascoli con i 3 punti inizierebbe a vedere da vicino la zona playoff. Io punto sulla divisione della posta con gol da entrambe le parti, ovverosia X risultato secco, 2-2 risultato esatto e 2/X primo-secondo tempo.

Pronostico Cremonese-Carpi

Il Carpi, con la vittoria in casa contro la Salernitana, ha dato un’importante svolta al campionato visto che attualmente, con 13 punti, gli stessi del Crotone, ha lasciato dietro tre squadre in classifica negli ultimi tre posti. La Cremonese è reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro il Foggia, ma conquistare i tre punti non sarà facile in quanto il mister del Carpi Castori sembra aver trovato la quadra per condurre la sua squadra alla salvezza. Io allora punto proprio sulla sorpresa, ovverosia sul 2 fisso, 0-1 risultato esatto, e X-2 primo-secondo tempo.

Pronostico Livorno-Hellas Verona

Il Livorno è ancora ultimo in classifica con soli 10 punti, ma nel sedicesimo turno di B ha strappato un pari per 1 a 1 inatteso sul campo della capolista Palermo. Il che significa che per l’Hellas Verona, squadra decisamente più quotata, non sarà semplice conquistare l’intera posta. Gli scaligeri, pur tuttavia, hanno battuto nello scorso weekend in casa il Pescara per 3 a 1 che non è di certo l’ultimo arrivato. Ed allora io scommetto in ogni caso proprio sulla vittoria dell’Hellas Verona con il 2 secco, 1 a 3 risultato esatto, e 2/2 primo secondo-tempo.