Pronostico Calcio Serie A di venerdì e sabato 7-8 dicembre 2018

La 15-esima giornata di Serie A partirà con il botto venerdì 7 dicembre con il derby d’Italia Juventus-Inter all’Allianz Stadium di Torino dalle ore 20,30. Dopodiché, sabato 8/12, si disputeranno altri tre anticipi, Napoli-Frosinone (ore 15), Cagliari-Roma (ore 18) e Lazio-Sampdoria (ore 20,30). Vediamo allora, per questre quattro partite, l’analisi ed il pronostico con i miei consigli per le scommesse.

Pronostico Juventus-Inter

La Juventus, imbattuta in campionato, ha perso all’Allianz Stadium in questa stagione solo in Champions per 2 a 1 contro il Manchester United. Una sconfitta indolore per i bianconeri che poi contro il Siviglia hanno staccato il pass per gli ottavi di Champions. Secondo me l’Inter ha più di una chance per portare a casa un risultato positivo, ma a patto che la Juventus non giochi come sa. La scommessa facile che propongo è X primo tempo a 1 secondo tempo, quella difficile X primo tempo e X secondo tempo, ed il 2 secco per chi, come me, crede nel possibile colpaccio da parte  della squadra di Spalletti.

Pronostico Napoli-Frosinone

Gli azzurri possono pareggiare una volta col Chievo Verona in casa, ma steccare una seconda volta proprio no. L’1 fisso è quindi d’obbligo, ma anche a quota troppo bassa. Per passare alla cassa con una vincita più alta meglio 1/1 primo e secondo tempo, mentre come scommessa rischiosa io mi giocherei il risultato esatto 4-0.

Pronostico Cagliari-Roma

A -5 dal quarto posto, la Roma di Eusebio Di Francesco deve piazzare un filotto di vittorie per non perdere in campionato il treno Champions League. E sebbene il Cagliari sia una buona squadra, dalla Sardegna i giallo-rossi possono e devono tornare a casa con i tre punti. La mia scommessa facile consigliata è il 2 fisso da giocare magari in multipla con la vittoria del Napoli sul Frosinone per far crescere la quota complessiva. Per chi invece vuol far saltare il banco, 1 primo tempo e 2 secondo tempo è proprio quel che ci vuole!

Pronostico Lazio-Sampdoria

Per questo match tutto dipende dalla Sampdoria, se è in giornata allora la Lazio può avere davvero vita dura. Scommettiamo però su un grande match dei bianco-celesti di Simone Inzaghi con 1 risultato primo tempo e 1 secondo tempo, oppure come scommessa a quota alta io consiglio il risultato esatto di 3 a 1.