Pronostico Calcio Serie A di sabato e domenica 15-16 dicembre 2018

Per la 16-esima giornata del girone di andata di Serie A, sabato 15 dicembre 2018 si disputeranno i match Inter-Udinese dalle 18, e Torino-Juventus dalle 20,30. Poi la Serie A proseguirà domenica 16/12 con il lunch match delle ore 12,30 Spal-Chievo Verona, e con Fiorentina-Empoli dalle ore 15. Ecco allora, per questi quattro match di Serie A, l’analisi ed i miei consigli per le scommesse.

Pronostico Inter-Udinese

Dopo la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, l’Inter di Luciano Spalletti si rituffa in campionato in cerca di riscatto. Per questo match io vedo il segno 1 come pronostico fisso, mentre per quel che riguarda il risultato esatto punto sul 3 a 0. Pure su primo-secondo tempo, inoltre, propongo l’accoppiata più probabile, quella 1/1.

Pronostico Torino-Juventus

La Juventus è reduce da una sconfitta, quella indolore in Champions League sul campo dello Young Boys. I bianconeri perderanno due partite di fila? Sarebbe un vero e proprio evento, e quindi 2 fisso, X-2 primo secondo tempo, e 1-3 come risultato esatto.

Pronostico Spal-Chievo Verona

Nel Chievo Verona, da quando l’allenatore Domenico Di Carlo ha preso il posto del mister Ventura, qualcosa si muove, ma non ancora abbastanza per poter vedere luce in fondo al tunnel. Dopo 15 turni di campionato, infatti, il Chievo Verona ha 3 punti in classifica ed è a -10 dalla salvezza. Servono i 3 punti, di conseguenza, a Ferrara, per quella che non è una missione impossibile. 2 secco è infatti la mia sorpresa, ma consiglio la doppia chance 12 per chi non vuole rischiare. Sul numero di gol, inoltre, opto per l’Under 3,5.

Pronostico Fiorentina-Empoli

Fiorentina-Empoli è uno dei match più interessanti del 16-esimo turno di Serie A anche perché trattasi del derby toscano. Grazie agli ultimi risultati positivi ottenuti l’Empoli è fuori dalla zona calda, mentre la Fiorentina a causa dei troppi pareggi sta perdendo terreno con la zona Europa League. Sarà di certo una partita combattuta con la Viola favorita in virtù del suo tasso tecnico superiore. Puntiamo allora sull’1 fisso, 2 a 1 risultato esatto, ed 1/1 accoppiata primo-secondo tempo.