Pronostico Calcio Serie A di lunedì e martedì 17-18 dicembre 2018

Lunedì 17 e martedì 18 dicembre 2018, rispettivamente con i posticipi delle ore 20,30 Atalanta-Lazio e Bologna-Milan, si chiuderà il quadro relativo alla sedicesima giornata del girone di andata del campionato di calcio di Serie A. Tutti gli altri otto match del 16-esimo turno si sono infatti già disputati con i seguenti risultati finali: Inter-Udinese 1-0, Torino-Juventus 0-1, Spal-Chievo Verona 0-0, Fiorentina-Empoli 3-1, Frosinone-Sassuolo 0-2, Sampdoria-Parma 2-0, Cagliari-Napoli 0-1, Roma-Genoa 3-2. Ecco allora, per i match Atalanta-Lazio e Bologna-Milan di lunedì e martedì, l’analisi ed i miei consigli per piazzare le scommesse online.

Pronostico Atalanta-Lazio

Atalanta-Lazio è in tutto e per tutto una sfida per l’Europa, ed in particolare per portarsi in zona Europa League per l’Atalanta, e per continuare a lottare per il quarto posto, per la Lazio, che vale l’accesso alla fase a gironi della Champions League 2019-2020. L’Atalanta è una squadra molto temibile, ed ancor di più in casa visto che a Bergamo spesso le big di Serie A tornano a casa senza punti. Di conseguenza la Lazio per conquistare i tre punti dovrà necessariamente fare una grande partita. Io scommetto proprio sulla vittoria dei bianco-celesti, quindi 2 fisso, con il risultato esatto e pirotecnico di 2 a 3, e 2/2 primo-secondo tempo.

Pronostico Bologna-Milan

Il mister del Bologna Filippo Inzaghi seduto in panchina contro il suo passato, ovverosia contro il suo Milan non solo da giocatore, ma anche da allenatore. Bologna-Milan, stando a quanto è emerso dalle cronache sportive di questi ultimi giorni, è l’ultima spiaggia per Inzaghi in quando si gioca il posto con la conseguenza che non basterà una buona prestazione, ma serviranno punti da conquistare contro la squadra guidata da Gennaro Gattuso. E questo anche perché, dopo 15 turni di campionato, il Bologna è al terzultimo posto con soli 11 punti racimolati. Io però scommetto proprio sulla vittoria del Milan con il 2 secco, 1 a 3 il risultato esatto, e 1/2 come scommessa difficile primo-secondo tempo.