Pronostico Calcio Serie A di domenica 20 gennaio 2019

Domenica 20 gennaio del 2019, per la prima del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A, si disputeranno i match Frosinone-Atalanta (ore 12,30), Fiorentina-Sampdoria (ore 15), Spal-Bologna (ore 15) e Cagliari-Empoli (ore 18). Ecco allora, per queste quattro partite di calcio, l’analisi ed i miei consigli per le scommesse.

Pronostico Frosinone-Atalanta

Inizia per il Frosinone, guidato dal mister Baroni, un girone di ritorno nel corso del quale serviranno tanti punti per poter aspirare alla salvezza. I ciociari, con appena 10 punti in classifica in 19 giornate, sono infatti attualmente a -6 dalla salvezza. A Frosinone arriverà però un’Atalanta lanciata verso la zona Europa League. Per questo match io scommetto sul colpaccio della squadra di Bergamo con 2 pronostico fisso, 1-3 risultato esatto, e 2/2 primo-secondo tempo.

Pronostico Fiorentina-Sampdoria

E’ sfida per l’Europa quella tra la Fiorentina, con 26 punti in classifica, e la Sampdoria di Giampaolo che invece di punti ne ha 29. Per i viola, quindi, i tre punti in palio possono essere utili proprio per agganciare in classifica i blucerchiati. Anche se non sarà semplice, io scommetto proprio sulla vittoria della Fiorentina con 1 pronostico secco, 2-1 risultato esatto, e X/1 primo-secondo tempo.

Pronostico Spal-Bologna

Scontro salvezza quello tra la Spal ed il Bologna con i padroni di casa a 17 punti, ed attualmente a +4 dalla zona retrocessione, ovverosia proprio dalla squadra di Filippo Inzaghi che si trova attualmente al terzultimo posto. Per la Spal di Semplici è ghiotta l’occasione per far sprofondare ulteriormente il Bologna verso il baratro, ma io su questo match scommetto sulla divisione della posta con X pronostico secco, 1-1 risultato esatto, e 1/X primo-secondo tempo.

Pronostico Cagliari-Empoli

Il Cagliari, battendo l’Empoli, salirebbe in classifica a 23 punti e piazzerebbe un altro tassello verso una salvezza tranquilla. L’Empoli, attualmente a 16 punti, che valgono il quartultimo posto in classifica, non può però permettersi passi falsi. La divisione della posta potrebbe star bene ad entrambe le squadre, ragion per cui io scommetto sull’X come pronostico fisso, 0-0 risultato esatto, e X-X primo-secondo tempo.