Pronostico calcio Mondiali donne Italia-Cina, martedì 25 giugno 2019

Dopo aver chiuso il proprio girone in testa, la Nazionale italiana di calcio femminile, ai Mondiali del 2019, è pronta per gli ottavi di finale, contro la Cina, che si disputeranno a Montpellier martedì 25 giugno con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18. Nel dettaglio, l’Italia guidata dal Ct Milena Bertolini ha chiuso il Girone C in testa con 6 punti, gli stessi di Australia e Brasile, rispettivamente al secondo ed al terzo posto, che hanno allo stesso modo staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione Mondiale.

Le Azzurre, dopo aver vinto i primi due match contro l’Australia e, nettamente, contro la Giamaica, hanno perso la terza ed ultima gara del girone per 1 a 0 contro il Brasile, ma è stata per fortuna una sconfitta indolore. La Cina, invece, affronterà l’Italia dopo aver chiuso il Girone B al terzo posto con 4 punti che sono stati frutto di una vittoria, contro il Sudafrica, di un pareggio contro la Spagna e di una sconfitta contro la Germania.

Le altre sette gare che sono valide per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio donne 2019 sono invece le seguenti: Germania-Nigeria, Norvegia-Australia, Inghilterra-Camerun, Francia-Brasile, Spagna-Stati Uniti D’America, Svezia-Canada e Olanda-Giappone.

Tornando alla sfida Italia-Cina, lo Stadio della Mosson è l’impianto dove si disputerà un match che è ampiamente alla portata delle Azzurre, ma in ogni caso servirà una grande partita, attenta in difesa ed incisiva in attacco. I giorni a disposizione, tra la fine della gara Italia-Brasile, e quella contro la Cina, dovrebbero permettere alle ragazze guidate dal Ct Bertolini di recuperare le energie necessarie per puntare ai quarti di finale. Il modulo della Cina è altamente difensivo in quanto la difesa è a quattro schermata da due centrali di centrocampo, ragion per cui sarà importante per l’Italia sbloccare il risultato quanto prima scardinando così il bunker asiatico. Ed allora, per quel che riguarda il pronostico, su Italia-Cina io scommetto sull’1 come pronostico secco, 3 a 1 il risultato esatto, e 1/1 primo-secondo tempo.