Pronostico calcio Mondiali donne Giamaica-Italia, 14 giugno 2019

E’ iniziato nel migliore dei modi, in Francia, il Mondiale donne per la Nazionale italiana di calcio guidata dal Ct Milena Bertolini. In rimonta, infatti, l’Italia Women ha battuto per 2 a 1 la quotata Australia dopo un match di grande sofferenza e dall’elevato valore agonistico. Dopo il vantaggio dell’Australia con Kerr, infatti, l’Italia femminile ha ribaltato il risultato grazie alla doppietta di Barbara Bonansea al 56-esimo ed al 95-esimo, ovverosia all’ultimo respiro quando ormai la partita sembrava destinata a concludersi sul binario della parità. La famiglia di Barbara Bonansea, da Pinerolo a Valenciennes, è arrivata in camper al Mondiale dopo quasi 10 ore di viaggio. Una scelta azzeccata considerando la doppietta siglata dall’attaccante della Juventus.

Nell’altro match, valido per il primo turno nel Girone C, il Brasile ha battuto 3 a 0 la Giamaica, il che significa che l’Italia femminile e la Nazionale carioca hanno ora in classifica 3 punti rispetto ad Australia e Giamaica a zero. Nel prossimo turno, alle ore 18, si disputeranno le partite Australia-Brasile il 13 giugno, e Giamaica-Italia il giorno dopo. Il terzo turno, in contemporanea dalle ore 21, si disputerà invece martedì 18 giugno del 2019 con le sfide Italia-Brasile e Giamaica-Australia.

Per quel che riguarda la copertura televisiva, la gara Giamaica-Italia sarà trasmessa in diretta Tv ed in chiaro da Rai2, ed in pay-Tv da Sky Italia per gli abbonati. Giamaica-Italia sarà inoltre visibile in streaming online con l’applicazione Sky Go per gli abbonati a Sky Italia, e gratis dal sito Internet di RaiPlay, e con l’app RaiPlay su smartphone e tablet.

Il match Giamaica-Italia si disputerà allo Stadio Auguste Delaune di Reims con le Azzurre che, in caso di vittoria, farebbero un altro passo avanti, forse decisivo, per andare avanti nel Mondiale donne di Francia. E io, per quel che riguarda le scommesse online con i migliori bookmakers sul web, scommetto proprio su Giamaica-Italia 2 come pronostico secco, 1 a 2 il risultato esatto, X/2 primo-secondo tempo.