Pronostico calcio Italia-Spagna 16 giugno, Europei Under 21

Domenica prossima, 16 giugno del 2019, scatteranno i campionati di calcio Europei Under 21. La Nazionale di calcio italiana, che gioca in casa in quanto Paese organizzatore, è chiamata subito ad un esordio difficile nel Girone A, proprio domenica prossima, contro la Spagna a Bologna con fischio d’inizio alle ore 21. Proprio insieme alla Spagna, gli Azzurrini guidati dal Ct Di Biagio sono i favoriti per andare fino in fondo nella competizione.

Mai forse, guardando ad uno ad uno i nomi dei convocati, l’Italia ha avuto una Under 21 più forte di quella attuale. Basta per esempio citare calciatori come il portiere Meret, i difensori Mancini e Romagna, i centrocampisti Barella, Zaniolo e Pellegrini, e gli attaccanti Chiesa, Kean ed Orsolini. Non a caso c’è grande entusiasmo attorno alla Nazionale di calcio italiana Under 21 come dimostra il fatto che, essendo stati già venduti quasi 30 mila biglietti, allo stadio Dall’Ara di Bologna, contro la Spagna, sugli spalti ci sarà domenica sera il tutto esaurito.

Dalle ore 21 di domenica 16 giugno del 2019, la gara Italia-Spagna, valida nel Girone A per la prima giornata del campionato di calcio Euro 2019 Under 21, sarà trasmessa live in Tv da Rai 1, ovviamente in chiaro, ed anche in streaming online gratuito dal sito Internet di RaiPlay con il PC, e con smartphone e tablet scaricando l’app gratuita RaiPlay.

Queste, per il match Italia-Spagna di domenica sera, sono le probabili formazioni:

Italia (4-3-3): Meret, Mancini, Romagna, Pezzella, Adjapong, Mandragora, Barella, Pellegrini, Kean, Chiesa ed Orsolini. Ct: Di Biagio.

Spagna (4-3-3): Simon, Vallejo, Meré, Aaron, Aguirregabiria, Fabian Ruiz, Soler, Merino, Oyarzabal, Mayoral e Ceballos. Ct: Luis de la Fuente.

Per quel che riguarda il pronostico, io scommetto online, con i migliori bookmakers aams sul web, sulla divisione della posta tra le due Nazionali di calcio. E quindi Italia-Spagna X come pronostico secco, 1 a 1 il risultato esatto, e 2/X primo-secondo tempo.