Pronostico calcio Italia-Ecuador 14 giugno, Mondiale Under 20

Niente finale, ai Mondiale Under 20, per la Nazionale italiana di calcio. Gli Azzurrini, in semifinale, non senza polemiche, sono stati infatti battuti dall’Ucraina per 1 a 0. E’ infatti bastata all’Ucraina una rete di Buletsa per accedere alla finale del Mondiale Under 20 che, a Lodz contro la Sud Corea, si disputerà sabato prossimo, 15 giugno del 2019, con fischio d’inizio alle ore 18. C’è grande rammarico per l’Italia Under 20 visto che gli Azzurrini contro l’Ucraina in extremis, al 92-esimo minuto, erano riusciti a trovare il pari con Scamacca, ma poi la rete è stata annullata attraverso l’intervento del Var.

‘Dalla panchina non mi sembrava fallo, ma se l’arbitro ha visto diversamente con la tecnologia, ci adeguiamo’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Ct della Nazionale italiana di calcio Under 20, Paolo Nicolato, nel commentare l’intervento del Var che ha fatto svanire per gli Azzurrini il sogno della finale Mondiale. ‘Sono soddisfatto, il mio compito è valorizzare le prestazioni, prima del risultato che ci rammarica. Restano però emozioni positive’, ha aggiunto il Commissario tecnico chiamato ora a chiudere con i suoi ragazzi, nel migliore dei modi, la rassegna Mondiale andando magari a conquistare contro l’Ecuador il podio.

Per l’Italia Under 20 sarebbe stata la prima finale Mondiale della storia, ed invece agli Azzurrini non resta infatti che disputare venerdì prossimo, 14 giugno del 2019, la finalina di consolazione, ovverosia quella per l’assegnazione del terzo posto. Si tratta, nello specifico, della gara Italia-Ecuador a Gdynia con fischio d’inizio alle ore 20,30. Queste, per il match Italia-Ecuador, sono le probabili formazioni:

Italia (3-5-2): Plizzari, Del Prato, Ranieri, Bellanova, Gabbia, Esposito, Pellegrini, Frattesi, Scamacca, Pinamonti e Tripaldelli. Allenatore: Paolo Nicolato.

Ecuador (4-2-3-1): Ramirez, Porozo, Vallecilla, Espinoza, Cifuentes, Alcivar, Palacios, Rezabala, Alvarado, Plata e Campana. Allenatore: Jorge Célico.

Per quel che riguarda il pronostico di Italia-Ecuador, io scommetto online, con i migliori bookmakers aams sul web, sulla vittoria degli Azzurrini con 1 risultato secco, 2-1 il risultato esatto, e 1/1 primo-secondo tempo.