Pronostico calcio Europei Under 21, finale Germania-Spagna 30 giugno

In linea con il pronostico, la Germania e la Spagna Under 21 hanno conquistato l’accesso alla finale dei campionati di calcio Europei, e quindi andranno a disputarla a Udine domenica prossima, 30 giugno del 2019, con fischio d’inizio alle ore 20,45. In particolare, la Spagna nelle semifinali ha battuto la Francia per 4 a 1, mentre la Germania ha avuto la meglio sulla Romania per 4 a 2.

Nel dettaglio, dopo essere passata in svantaggio a causa di un calcio di rigore trasformato da Mateta al 16-esimo del primo tempo, la Spagna ha prima trovato il pari al 28-esimo con Roca, e poi ha dilagato ribaltando il risultato con Oyarzabal su rigore, ed arrotondando il punteggio con le marcature di Olmo e di Mayoral al 66-esimo.

Un po’ più complicato è stato invece l’accesso alla finale dell’Europeo Under 21 per i campioni uscenti della Germania che, dopo essere passati in vantaggio con Amiri, si sono fatti rimontare da una doppietta di Puscas. Nel secondo tempo, al 51-esimo, la svolta con un calcio di rigore, trasformato da Waldschmidt, che ha riportato il match sulla parità. Dopodiché prima Waldscmidt e poi Amiri, in entrambi i casi su calcio di punizione, hanno poi fissato sul 4 a 2 il risultato finale per i tedeschi.

Passando alla gara di finale dell’Europeo 2019 Under 21 Germania-Spagna, è chiaro che trattasi del classico match da tripla. Ed allora, con i migliori bookmakers aams sul web, io scommetto online sul fatto che la gara di Udine tra Germania e Spagna possa anche andare oltre quelli che sono i 90 minuti regolamentari più eventuale recupero concesso dall’arbitro. E quindi X come pronostico secco, 2 a 2 il risultato esatto, e 2/X primo-secondo tempo. Nell’analizzare i precedenti, Germania-Spagna per gli iberici è la rivincita del 30 giugno del 2017 quando persero l’Europeo Under 21 per 1 a 0, rete di Weiser, a Cracovia proprio contro la Nazionale di calcio tedesca Under 21.