Pronostico Calcio Coppa Italia di sabato 12 gennaio 2019

Sabato 12 gennaio 2019 partiranno gli ottavi di finale della Coppa Italia con le prime tre delle otto partite in calendario. Si tratta, nello specifico, di Lazio-Novara, che si giocherà allo Stadio Olimpico sabato 12/1 alle 15, di Sampdoria-Milan (ore 18) e di Bologna-Juventus (ore 20,45). Ecco allora, per queste tre partite, l’analisi ed i miei consigli per le scommesse online.

Pronostico Lazio-Novara

Il Novara ha conquistato gli ottavi di Coppa Italia battendo in casa, nel quarto turno, il Pisa per 3 a 2. La differenza di categoria tra le due squadre fa pendere il pronostico tutto dalla parte dei bianco-celesti, e quindi 1 come pronostico fisso è d’obbligo. 3 a 1 è il mio risultato esatto, e 1/1 primo-secondo tempo.

Pronostico Sampdoria-Milan

Bella sfida a Genova tra la Sampdoria di Giampaolo ed il Milan di Gennaro Gattuso. Si prevede un bel match tra due squadre che sono fortemente interessate a proseguire il cammino nella Coppa Nazionale. I tempi regolamentari potrebbero anche finire con un pareggio, e quindi io scommetto sull’X, 2 a 2 il risultato esatto, e 2/X primo-secondo tempo. In tal caso, considerando che gli ottavi di Coppa Italia 2018-2019 si disputano con partita secca, senza il match di ritorno, si andrebbe ai tempi supplementari prima, e poi eventualmente ai calci di rigore.

Pronostico Bologna-Juventus

La Juventus dei record in Serie A, con 53 punti conquistati su 57 a conclusione del girone di andata, fa il suo esordio nella Coppa Italia, agli ottavi di finale, contro il Bologna guidato dal mister Filippo Inzaghi. Per il Bologna bisogna onorare l’impegno, ma di sicuro sarà più importante il match sul campo della Spal alla ripresa del torneo di A dopo la pausa invernale. Inoltre, battere la Juventus guidata dal mister Massimiliano Allegri non è mai semplice neanche andando a schierare la formazione migliore. Ed allora io punto sul 2 fisso, scommetto su 1-2 il risultato esatto, e X/2 primo-secondo tempo.