Pronostico calcio Copa America 2019, Argentina-Cile per il terzo posto

Il Cile non vincerà la Copa America per la terza volta consecutiva. Nelle semifinali della Copa America del 2019, infatti, il Cile guidato dal Commissario tecnico Reinaldo Rueda ha perso per 3 a 0 contro il Perù, ragion per cui dovrà accontentarsi di disputare, contro l’Argentina di Messi, l’altra delusa della competizione, la finalina di consolazione che è valida per l’assegnazione del terzo posto.

Nel dettaglio, il Cile è stato travolto dal Perù che è andato a segno prima al 21-esimo minuto con Edison Flores, e poi con Yoshimar Yotún dieci minuti dopo. Di Paolo Guerrero, al 91-esimo, la rete che ha fissato il risultato finale sul 3 a 0. Decisamente più combattuta è stata invece la semifinale tra il Brasile e l’Argentina. Non senza polemiche, per le decisioni arbitrali, il Brasile si è imposto per 2 a 0 grazie alle reti di Gabriel Jesus e di Roberto Firmino.

La gara Argentina-Cile si disputerà sabato 6 luglio del 2019 a San Paolo con il fischio d’inizio che è fissato quando in Italia saranno le ore 21. Per quel che riguarda il pronostico, io scommetto online, con i migliori bookmakers sul web, sull’affermazione dell’Argentina con 1 pronostico secco, 2 a 1 il risultato esatto, e X/1 primo-secondo tempo.

Indipendentemente dal risultato di Argentina-Cile, quel che è certo è che, dopo aver perso in finale le precedenti due edizioni della Copa America, anche stavolta Messi con la sua Albiceleste non conquisterà il trofeo. Al riguardo Gazzetta.it riporta che Messi con l’Argentina, nel match decisivi, ha collezionato la bellezza di otto eliminazioni e zero gol segnati rispetto invece alla sua squadra di club, il Barcellona, con cui ha vinto di tutto e di più.

Dopo la gara per il terzo posto Argentina-Cile, l’ultimo atto della Copa America del 2019 sarà rappresentato dalla finalissima tra il Brasile ed il Perù che si disputerà domenica 7 luglio quando in Italia saranno le ore 22.