Pronostico Calcio Champions League di mercoledì 12 dicembre 2018

Mercoledì 12 dicembre 2018 si disputeranno le partite valide per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League. In campo scenderanno anche due squadre italiane, già qualificate agli ottavi di finale, la Roma di Eusebio Di Francesco, in crisi di risultati in campionato, e la Juventus di Massimiliano Allegri che, invece, viaggia spedita in Serie A verso l’ennesimo scudetto. Propongo allora proprio l’analisi ed il pronostico delle sfide di Champions Viktoria Plzen-Roma e Young Boys-Juventus insieme al match Real Madrid-CSKA Mosca.

Pronostico Plzen-Roma

La Roma, pur essendo già qualificata agli ottavi di finale di Champions League nel Gruppo G, è chiamata a riscattare le brutte prestazioni in campionato, ragion per cui è lecito attendersi una partita equilibrata considerando anche il fatto che il Viktoria Plzen si giocherà, in competizione con il CSKA Mosca, l’accesso all’Europa League. Punto a dare fiducia alla Roma con il 2 secco, 1-3 risultato esatto, ed anche 2 primo tempo e 2 secondo tempo.

Pronostico Young Boys-Juventus

Nel Gruppo H lo Young Boys, ultimo con 1 solo punto in cinque partite, non ha più niente da dire a questa Champions League. Diverso è il discorso per la Juventus che, pur essendo già qualificata, punta a chiudere il girone al primo posto. Secondo me lo Young Boys non avrà scampo, e quindi il 2 secco scaturisce di conseguenza con 0-2 come risultato esatto. Per primo e secondo tempo, invece, consiglio l’accoppiata X/2.

Pronostico Real Madrid-CSKA Mosca

Il Real Madrid, già agli ottavi con la certezza del primo posto, ospita il CSKA Mosca che, come sopra detto, si gioca con il Viktoria Plzen il posto da retrocessa in Europa League. Di norma il bilancio in trasferta delle squadre russe, nelle coppe europee, non è esaltante, ed anche stavolta potrebbe andare così. Io punto su una vittoria netta del Real Madrid, quindi 1 fisso, 3 a 0 risultato finale, e 1/1 primo-secondo tempo.