Pronostico calcio Belgio-Italia sabato 22 giugno, Europei Under 21

Con un gol di Bielik al 40-esimo minuto, l’Italia Under 21 ha perso per 1 a 0 contro la Polonia, ed ha messo fortemente a rischio la qualificazione. Senza fare troppi calcoli, sabato prossimo, 22 giugno del 2019, gli Azzurrini guidati dal Ct Di Biagio dovranno infatti battere il Belgio a Reggio Emilia in un match che si disputerà alle ore 21, ovverosia in contemporanea, nello stesso girone, con la gara Spagna-Polonia che, invece, si disputerà a Bologna.

‘C’è tanta delusione per come è andata la gara. L’abbiamo fatta per 90 minuti ma non siamo riusciti a pareggiarla nonostante le tantissime azioni’, ha dichiarato a caldo il Ct Di Biagio, dopo la sconfitta contro la Polonia, aggiungendo che ‘Ora la qualificazione si complica, andiamo negli spogliatoi e facciamo qualche calcolo’, in accordo con quanto è stato riportato dal sito corrieredellosport.it.

Dopo due giornate la classifica dell’Europeo Under 21 è infatti la seguente: Polonia 6 punti, Italia e Spagna 3 punti, Belgio zero punti. Questo significa che, escludendo il Belgio che è già fuori dai giochi, all’ultimo turno Polonia, Italia e Spagna si giocano non solo il passaggio del turno, ma anche l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Con l’Italia vincente sul Belgio, i tre punti potrebbero non bastare in quanto tutto dipenderà pure dal risultato di Spagna-Polonia.

E questo perché, nel caso in cui Italia, Spagna e Polonia finissero tutte a 6 punti dopo tre partite, a scattare sarebbe la differenza reti nella classifica avulsa. La gara Belgio-Italia sarà trasmessa in diretta televisiva ed in chiaro su Rai 1 con la possibilità di accesso in live streaming online gratuito sul sito Internet di RaiPlay con il PC, e con smartphone e tablet con l’app RaiPlay.

Per quel che riguarda il pronostico, sulla gara Belgio-Italia io scommetto online, con i migliori bookmakers aams sul web, sulla vittoria degli Azzurrini, e quindi 2 come pronostico secco, 1 a 2 il risultato esatto, e 2/2 tra primo e secondo tempo.