Pronostico Calcio Serie A e B di lunedì 3 dicembre 2018

Si chiuderà oggi, lunedì 3 dicembre del 2018, la quattordicesima giornata del girone di andata in Serie A ed anche in Serie B. Per entrambi i campionati professionistici, infatti, manca un solo match da disputare per chiudere il 14-esimo turno, il posticipo del lunedì, e delle ore 20,30, Atalanta-Napoli, ed il monday night di Serie B con Foggia-Venezia a partire dalle ore 21.

I finali degli altri match già disputati, e validi per il 14-esimo turno, sono invece i seguenti: in Serie A Spal-Empoli 2-2, Fiorentina-Juventus 0-3, Sampdoria-Bologna 4-1, Milan-Parma 2-1, Frosinone-Cagliari 1-1, Sassuolo-Udinese 0-0, Torino-Genoa 2-1, Chievo-Lazio 1-1, Roma-Inter 2-2; in Serie B Palermo-Benevento 0-0, Cittadella-Salernitana 3-1, Cosenza-Padova 2-1, Cremonese-Crotone 1-0, Ascoli-Spezia 3-1, Brescia-Livorno 2-0, Carpi-Lecce 0-1, Perugia-Pescara 2-1. Vediamo allora, per i match di Serie A e B Atalanta-Napoli e Foggia-Venezia, l’analisi ed il pronostico.

Pronostico Atalanta-Napoli

Con la Juventus che vince sempre, ad ogni turno di campionato la vittoria è d’obbligo per gli azzurri di Ancelotti se vogliono sperare di contendere lo scudetto alla corazzata bianconera. E questa volta ci sarà da vincere in un campo difficile come quello di Bergamo dove molte big di Serie A negli ultimi anni sono spesso cadute rovinosamente. E’ lecito attendersi una gara spettacolare tra due squadre allenate da due tecnici come Gian Piero Gasperini e Carlo Ancelotti che amano il gioco propositivo. Pronostico secco: 2. Risultato esatto: 2-3. Under/Over: Over 4,5.

Pronostico Foggia-Venezia

Senza la zavorra che è rappresentata da 8 punti di penalizzazione, il Foggia avrebbe un punto in più in classifica, rispetto al Venezia, dopo tredici giornate del campionato di calcio 2018-2019 di Serie B. Ed invece il Foggia ha 8 punti rispetto ai 15 punti del Venezia che, comunque, non è ad un distanza che possa dirsi di sicurezza dalla zona retrocessione. L’occasione tra le mura amiche è in ogni caso ghiotta per il Foggia che, con una vittoria, salirebbe a quota 11 punti scavalcando il Carpi ed agganciando il Padova. Pronostico secco: 1. Risultato esatto: 2-0. Under/Over: Under 2,5.