Pronostico Calcio Serie A di sabato 22 dicembre 2018, ore 15

Per la diciassettesima giornata del girone di andata della Serie A, oggi, sabato 22 dicembre, dalle 15 si disputeranno le partite Napoli-Spal, Sassuolo-Torino e Udinese-Frosinone. Ecco allora per questi tre match l’analisi e i miei consigli per piazzare le scommesse su risultato secco, ma anche su risultato esatto ed accoppiata primo-secondo tempo.

Pronostico Napoli-Spal

Il Napoli di Carlo Ancelotti, nonostante sia attualmente a -8 dalla vetta occupata dai bianconeri, ad oggi è l’unica squadra di Serie A che può davvero impensierire per questa stagione i bianconeri guidati dal mister Massimiliano Allegri. La Spal è una buona squadra, che ha tutte le carte regola per salvarsi, ma al San Paolo di Fuorigrotta, davanti al proprio pubblico azzurro, sarà difficile per gli uomini del mister Semplici strappare punti buoni per la salvezza. Io scommetto di conseguenza sull’1 fisso con 3 a 1 risultato finale, e 1/1 primo-secondo tempo.

Pronostico Sassuolo-Torino

Divisi da due punti in classifica, Sassuolo-Torino si presenta tra le sfide più interessanti e potenzialmente più equilibrate della diciassettesima giornata di Serie A. I padroni di casa con una vittoria salirebbero a quota 27 punti rafforzando le ambizioni di Europea League per la prossima stagione, così come il Torino con il colpaccio a Reggio Emilia scalerebbe la classifica e, allo stesso modo, inizierebbe a dare un’importante impronta alla stagione. Alla fine potrebbe finire il tutto con un pari, ragion per cui io scommetto sull’X come pronostico secco, 2 a 2 risultato esatto e 2/X primo-secondo tempo.

Pronostico Udinese-Frosinone

Il Frosinone, attualmente penultimo in classifica con soli 8 punti, cercherà di salvarsi non più con il mister Moreno Longo, che è stato esonerato, ma con il nuovo allenatore Marco Baroni che avrà chiaramente una missione da compiere che rischia di diventare impossibile se i ciociari non metteranno a segno nelle prossime giornate un filotto di risultati positivi. E questo deve succedere proprio a partire da Udine contro una diretta concorrente per mantenere la categoria. L’Udinese, con soli 13 punti in classifica, infatti, si trova attualmente al quartultimo posto. Io scommesso sul pari con X fisso pronostico secco, 1-1 risultato esatto e 1/X primo-secondo tempo.