Pronostico Calcio Serie A di domenica 16 dicembre 2018

Domenica 16 dicembre 2018, per la sedicesima giornata del girone di andata del campionato di calcio di Serie A, si disputeranno i match Frosinone-Sassuolo e Sampdoria-Parma dalle ore 15, Cagliari-Napoli alle 18, e Roma-Genoa allo Stadio Olimpico con calcio d’inizio alle ore 20,30. Ecco allora, per queste quattro partite, la mia analisi ed i miei pronostici per piazzare le scommesse online.

Pronostico Frosinone-Sassuolo

Partita difficile per i padroni di casa guidati dal mister Longo. Il Sassuolo, infatti, oltre ad avere un tasso tecnico superiore, gioca sempre a viso aperto e sa pungere in attacco. Io punto sul 2 fisso, e quindi sulla vittoria della squadra del mister De Zerbi, con 1-2 risultato esatto e, per chi vuole puntare sulla scommessa rischiosa, 1 primo tempo e 2 secondo tempo.

Pronostico Sampdoria-Parma

Con il Parma a 21 punti, e la Sampdoria a 20 dopo 15 turni di campionato, la sfida di domenica pomeriggio a Genova sarà con ogni probabilità combattuta ed equilibrata. Chi vince può iniziare a fare un pensierino alla zona Europa League con i blu-cerchiati che, per me, godono comunque dei favori del pronostico. E allora scommetto su 1 fisso, 3 a 1 risultato esatto, e 1/1 accoppiata primo-secondo tempo.

Pronostico Cagliari-Napoli

Con la vittoria della Juventus nel derby contro il Torino, anche a Cagliari gli azzurri di Ancelotti sono chiamati a vincere per rendere ancora interessante la Serie A per quel che riguarda la lotta scudetto. Per me il Napoli ce la può fare, e quindi 2 fisso, 1-2 risultato esatto, e 2/2 accoppiata primo-secondo tempo.

Pronostico Roma-Genoa

I giallo-rossi, in crisi di risultati in campionato, sono reduci dalla sconfitta, anche se indolore, in Champions League sul campo del Viktoria Plzen. Serve un cambio di passo che può arrivare proprio contro la squadra guidata dall’ex Ct Prandelli. Punto allora sulla vittoria della Roma con valanga di gol, ovverosia 1 fisso, 4 a 2 il risultato esatto, e X/1 l’accoppiata primo-secondo tempo.