Pronostici calciomercato, Federico Chiesa nel vortice delle indiscrezioni

Dopo Federico Bernardeschi, che è passato dalla Fiorentina alla Juventus, in casa viola nei prossimi mesi dovranno essere frenati gli assalti a Federico Chiesa, il suo giocatore più forte e più rappresentativo, ma anche pilastro della Nazionale di calcio italiana di oggi e di domani. Un trasferimento di Federico Chiesa nel prossimo calciomercato di gennaio 2019 è sostanzialmente da escludere, ma in estate sul giocatore, che è figlio dell’ex attaccante di Parma, Fiorentina e Lazio Enrico Chiesa, si potrebbe scatenare un’asta a suon di milioni.

Ufficialmente la posizione attuale della Fiorentina è quella di costruire proprio attorno a Chiesa una squadra che, con un’età media bassa, sia in grado di regalare ai tifosi grandi soddisfazioni. E tutto ciò probabilmente avverrà in continuità con l’attuale gestione tecnica, ovverosia con quella del mister Stefano Pioli che sta oggettivamente facendo un ottimo lavoro. . Pur tuttavia, di fronte alla cosiddetta offerta indecente, la Fiorentina potrebbe in ogni caso valutare le proposte delle squadre italiane ed estere per assicurarsi il cartellino di Federico Chiesa il cui valore potrebbe crescere ulteriormente se, in Serie A ed in Nazionale, crescerà ancora sotto tutti i punti di vista.

Nonostante manchino ancora parecchie settimane prima dell’apertura ufficiale del mercato estivo 2019, per quel che riguarda le scommesse online Federico Chiesa è già finito da tempo sulle lavagne dei bookmakers. Nel dettaglio, sebbene Federico Chiesa abbia più volte dichiarato di stare benissimo a Firenze, i bookmakers hanno bancato, con la quota più bassa, la Juventus Football Club come possibile squadra che potrebbe portare il forte esterno d’attacco a Torino. In particolare, Chiesa con la maglia della Juventus è attualmente una scommessa bancata a 3,50 volte la posta rispetto a 4,50 per l’Inter, e poi a seguire il Bayern di Monaco a 6, il Napoli a 9 e la Roma a 12 a 1. Ma la quota davvero più bassa, 3 a 1, è quella che prevede, anche per la stagione 2019-2020, che Federico Chiesa continui a vestire la maglia viola.